Photogallery1 2 3 4 5

News

Livecam

tutte le WebCam

Giro d'Ali e Frainus

Giro d'Ali Alpe Lusia Giro d'ali Giro d'Ali Alpe Lusia Giro d'Ali Alpe Lusia giro d'ali kids family parco bellamonte Giro d'Ali Alpe Lusia Giro d'Ali Alpe Lusia Giro d'Ali Alpe Lusia Giro d'Ali Alpe Lusia Giro d'Ali Alpe Lusia

Uno speciale parco giochi sull'acqua

Un percorso che si snoda per qualche centinaia di metri sui dolci pendii di Bellamonte attraverso ponticelli sospesi, cascatelle, scale di pietra sommerse, laghetti in cui immergere i piedi, giochi in legno che galleggiano su piccoli specchi d'acqua. Zattere e fontane che prendono la forma degli uccelli che popolano la Val di Fiemme: aquile, falchi, ciuffolotti, passerotti, pettirossi... portandoci a scoprire in maniera divertente tutti i segreti della natura. E tra un'avventura e l'altra, non c'è niente di meglio che sdraiarsi vicino al ruscello, su un prato verdeggiante, lasciandosi cullare dal dolce fruscio dell'acqua!

 

giro d'ali logo

Sentiero Frainus

Durata: 0.40 ore - Difficoltà: facile - Lunghezza: 1600 m
OK passeggini

Attorno al parco Giro d'ali si può percorrere un comodo sentiero ad anello, lungo il quale, se state attenti a non fare rumore, è probabile riuscire a fare degli incontri curiosi e inaspettati. Aguzzate la vista e l'udito e vi renderete conto di quanti uccelli vivono liberamente sulle nostre montagne. Dopo una curva, dietro un albero, oltre un grande sasso, fino a una piccola radura, lungo una serie di stazioni interattive per imparare a riconoscere i vari uccelli dalle loro piume, dalle tracce che lasciano... ma attenzione, qualche piacevole sorpresa potrebbe far volare anche voi lontano con la fantasia!

frainus logo

 

Dove:
in località LE FASSANE (1750 m)
presso la stazione intermedia della telecabina Bellamonte 3.0

Orario d'apertura:
dal 17 giugno al 16 settembre 2018
in funzione ogni giorno dalle ore 9.00 alle 17.15

Prezzo:
A persona – 5,00 Euro
Bambini nati dopo 01.06.2014 – Gratuito

Ulteriori informazioni:
tel. +39 0462 576234

 

Clicca sulle foto per ingrandirle