Photogallery1 2 3

News

Meteo

Previsioni per 25/07/2017 - Pomeriggio

Temperatura max: 24°
Probabilità prec.: bassa

Previsioni per 26/07/2017 - Mattino

Temperatura min:
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 26/07/2017 - Pomeriggio

Temperatura max: 23°
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 27/07/2017 - Mattino

Temperatura min:
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 27/07/2017 - Pomeriggio

Temperatura max: 25°
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 28/07/2017 - Giornata

Temperatura min:
Temperatura max: 26°
Probabilità prec.: molto bassa

Previsioni per 29/07/2017 - Giornata

Temperatura min: 10°
Temperatura max: 27°
Probabilità prec.: alta
giorno prec.giorno succ.

Livecam

tutte le WebCam

Comprensorio sciistico Alpe Lusia

Ski Area Alpe Lusia Moena Val di Fassa Pista rossa "Laste" lunghezzza: 2800 m | dislivello: 340 m Pista nera "Direttissima" lunghezzza: 820 m | dislivello: 291 m Pista rossa "Le Cune Campo" | lunghezzza: 2200 m | dislivello: 340 m

Benvenuti!

Scoprite il piacere di sciare nell'area vacanze Ski Area Alpe Lusia!
Vi aspettano moderni impianti di risalita e piste di varia difficoltà, sempre perfettamente preparate grazie all'innevamento programmato, nell'arco di tutta la stagione invernale.

L'area è servita da 8 impianti di risalita di nuova generazione tra cui: 2 telecabine 8 posti ad agganciamento automatico, 5 seggiovie quadriposto ad agganciamento automatico, di cui 3 carenate, e uno skilift per i principianti.

Piste...per tutti i gusti!

Le piste sul versante di Moena sono prevalentemente esposte a Nord, ripide, con ottima neve per il divertimento puro e con una vista panoramica sul Catinaccio. In località Valbona c'è un vivace campo scuola per principianti servito da uno skilift.

Andando verso Bellamonte, le piste sono più facili, molto larghe e sempre soleggiate: il posto ideale per i pricipianti che vogliono comunque godere del panorama. I più coraggiosi potranno divertirsi sul boardercross "Lusia Park" e sullo snowpark "La Morea".

Piste nere da non perdere:

  • La famosa Piavac: la pista più ripida dell'intero comprensorio, che grazie al suo primo muro iniziale si è resa famosa in tutte le Dolomiti. La pista parte da quota 2196 m e scende fino ai 1769 m della stazione di valle della seggiovia Piavac.
  • La Direttissima: una discesa mozzafiato che si apre su un panorama dove dominano indisturbate su tutto il comprensorio le Pale di San Martino.
  • La Fiamme Oro: dalla stazione di monte della cabinovia a Valbona scende fino alla stazione di valle. E' una nera tracciata in mezzo ai boschi con una pendenza sostenuta dall'inizio alla fine. Molto varia, lunga ed apprezzata dagli sciatori esperti.
Clicca sulle foto per ingrandirle